Il Veganismo

Si definisce vegano chi è contrario a qualsiasi forma di sfruttamento e crudeltà verso gli animali e promuove il rispetto alla vita. Da un punto di vista dietetico il veganesimo incoraggia il consumo di prodotti vegetali ed esclude carne, pesce, volatili, uova, miele, latte e derivati. Si privilegia la scelta e l’uso di alternative agli oggetti consueti di uso quotidiano, come prodotti non alimentari e vestiario, in tutto o in parte, derivati dagli animali. Ne consegue uno stile di vita che va ben oltre la semplice alimentazione.

Da un punto di vista salutare la dieta vegana è un vero toccasana per la nostra vitalità e il nostro benessere, diversi studi infatti, stanno dimostrando la correlazione tra cibo e malattie e di come, eliminando o moderando l’uso di derivati animali, ne benefici il nostro organismo evitando l’insorgere di disturbi tipici della nostra epoca, a volte anche debellandoli.

Per poter apprezzare a pieno la cucina vegan, proponiamo alcune semplici ricette da realizzare a casa con i prodotti che troverete nel nostro negozio: